top of page
LA DOVE
TUTTO INZIA

Ogni luogo possiede una propria MAGIA. Ne esiste uno dove questa magia è fatta di RADICI profonde e LUCE che filtra tra i rami degli alberi. È il paese di Bosco.

Noi lo immaginiamo come un grande ALBERO le cui RADICI sono tradizioni e storia, le FOGLIE le persone e la LUCE il fare quotidiano ricco di impegno e passione.

Una piccola comunità montana che diventa luce.


Questa visione ci ha spinti come comunità a promuovere “FESTIVAL BOSCO”, un momento di condivisione di arti e tradizioni, coniugati alla solidarietà.
Dal 18 al 19 giugno Bosco diventerà quindi arte, riflessione, divertimento ed enogastronomia a cielo aperto, dove i residenti saranno i protagonisti che accoglieranno e accompagneranno i visitatori nella storia e nelle bellezze del paese.

RESIDENZA
ARTISTICA

"Residenza artistica per il sociale" è un progetto nato dall'idea dell'associazione Hagamos Sonreir al Mundo. Vuole essere un luogo dove il mondo si incontra con Bosco di Civezzano, un paesino del Trentino (Dolomiti) immerso nella natura.

È una casa che diventa un punto di aggregazione per artisti, gruppi e creativi provenienti da nazioni e culture diverse.
 

Sono poche e semplici le regole per accedere: vitto e alloggio gratuiti fino ad un massimo di 15 giorni ricchi di tanta energia, ispirazione e condivisione. Gli ospiti potranno dedicarsi a coltivare la propria arte, mettendola così a disposizione anche alla comunità di Bosco e alle realtà sociali locali (case riposo, ospedali, associazioni…) secondo un principio di scambio reciproco e condivisione.