FESTIVAL BOSCO 2024
QUARTA EDIZIONE
MAGNAGO
31 maggio 2024
Bosco di Civezzano
7-8 giugno 2024
LO SAI CHE LE
RADICI HANNO
LE ALI?
?
?
PROGRAMMA FESTIVAL
venerdì 7 giugno
ritrovo presso la Fondazione Nuova Società - Maso Canova
18.00 Inaugurazione della mostra di maschere di Luca Molinari
18.30 Passacalle con la Murga Trentinerante, con una sfilata colorata e rumorosa assieme a tutti gli artisti del Festival e il taxi di zia Caterina cammineremo dalla Fondazione Nuova Società (Maso Canova) fino al campo sportivo di Bosco. Vi aspettiamo rumorosi e colorati per iniziare in modo festoso il nostro Festival preferito.
Il 7 e l’8 giugno nelle vie del paese saranno all’opera Meno con lo street art e Claudia, pittrice
Presso la piazza di Bosco
20.30 Spettacolo di danza “I cinque malfatti”, a cura della compagnia Diversamente in Danza
A seguire premio al “Volontario Silenzioso” in ricordo di Katia e Flavio
Presso il campo sportivo
Dalle 19.00 di venerdì 7 giugno a chiusura Festival, ricco assortimento di panini e bevande a cura dell’associazione Civeyoung
22.00 Concerto live della HOT COALS band, original rock-blues
00.00 fine festa
sabato 8 giugno
ritrovo all’infopoint
10.30 Inizio laboratori per bambini: bolle di sapone con Thomas Goodman, giocoleria con Chicle
Presso il campo sportivo
12.30 pasta offerta dal gruppo GRC Bosco
Presso il parco giochi
14.00 Spettacolo Clown “Nasi Rossi in Cartella” di e con Caramella e Pasticca
ritrovo all’infopoint
15.00 Inizio laboratori per bambini e adulti: laboratorio di fumetti per bambini con Danilo, laboratorio di scrittura creativa con Stefania (dai 14 anni), laboratorio di giocoleria con Chicle, laboratorio di cucina con il Circolo culturale ricreativo pensionati Senior aps Civezzano e “Quelli del Grest”, bagno di foresta con Milena Lunelli(dai 14 anni, necessarie scarpe chiuse), laboratorio di bolle di sapone con Thomas Goodman. Raccomandiamo puntualità se c’è molto interesse nella partecipazione perché i laboratori potrebbero avere un limite di posti.
Dalle 16.00 nelle strade del paese vieni a consocere Luca Baz e amici e i cori tradizionali
Presso la piazza di Bosco
17.00 Presentazione del libro con Zia Caterina “Taxi Milano25. In viaggio con Zia Caterina” di Alessandra Cotoloni
18.00 Spettacolo di burattini “Il paese dei Buratti” della Compagnia Semi Volanti
20.15 “Curiosità”, spettacolo di clown e danza con Chicle e Milca
Presso il campo sportivo
21.30 Drum Circle con Stefano Baroni
22.30 DJ Set e karaoke con DM Project e dj Luis
Cerchiamo di essere un Festival accogliente per tutti per questo tutte le location degli spettacoli e laboratori (ad eccezione di una) sono sbarrierate. Abbiamo anche pensato di creare uno spazio “L’Angolo Morbido” a disposizione di chi necessita di un momento di pausa e silenzio, ma anche di tutti coloro che occupandosi di un bambino piccolo possono avere bisogno di un punto d’appoggio. Se hai bisogno di altre informazioni scrivi ad ass.hagamos@gmail.com.
Vorremmo anche raccontarti che la settimana che precede il Festival è per noi molto importante perché con alcuni artisti portiamo spettacoli e laboratori in scuole e RSA. Quest’anno inoltre porteremo i Supereroi di Zia Caterina al Rifugio Monte Cauriol per una giornata insieme all’insegna dell’amicizia.
Ti piacciono le attività del Festival Bosco e di Hagamos? Puoi sostenerci regalandoci un caffè qua oppure con i gadget che troverai al nostro infopoint.
A presto!
Grazie di cuore a:
AIL Trento, ApT Valsugana, Ass. Contrada Taliana, Associazione Civeyoung,
Autonoleggi Visintainer, Bau7, Biblioteca di Civezzano, Cassa Rurale Alta Valsugana, Cesar Berenstein, Chicle e Milca, Circolo culturale ricreativo pensionati Senior aps Civezzano, Claudia Offer, Compagnia Semi Volanti,
Comune di Civezzano, Comunità di Magnago, Danilo Barbarinaldi, Diversamente in Danza, DM Project, Ecomuseo dellìArgentario, Federica Vadagnini, Ferdi, Filodrammatica di Civezzano, Fondazione Caritro, Fondazione Nuova Società, GRC Bosco, HOT COALS band, La soffitta di Trento, Luca Baz e amici, Luca Molinari, Marco Frisanco, Marco Sardagna, Mariano Lucchi, Meno, Mezzosoldo, Michele Eccel, Michele Valenti, Milano Taxi25, Milena Lunelli, Murga Trentinerante, Pasticca e Caramella, Quelli del Grest, Rifugio Cauriol, Sara Deidda, Stefania Clemente, Stefano Baroni, Thomas Goodman, Zia Caterina, ZockGruppe
PROGRAMMA PRE FESTIVAL
venerdì 31 maggio
frazione Magnago
18.00 Ritrovo presso le Scuole Medie di Civezzano (via Murialdo, 27), passeggiata in compagnia delle guide dell’Ecomuseo dell’Argentario fino a Magnago attraverso il “Senter del lof”.
La passeggiata ha una durata di 20/30 minuti, è un sentiero non adatto a passeggini. Necessarie scarpe adeguate. In caso di dubbi, potete confrontarvi con le guide prima della partenza. La frazione di Magnago è raggiungibile anche attraverso strada asfaltata o in macchina, ma la disponibilità di parcheggio è molto limitata.
19.00 Conferenza Stampa del Festival Bosco con presentazione del programma.
19.30 Spettacoli itineranti nella frazione di Magnago con rinfresco offerto dalla comunità.
Con la partecipazione di Chicle e Milca, clown dal Porto Rico, Cesar, Michele Eccel e la sua fisarmonica e le storie de La Soffitta di Trento.
Il rientro è previsto in autonomia attraverso la strada asfaltata oppure viene offerto un servizio di navetta gratuito per chi preferisse tornare a Civezzano accompagnato.
Lunedì 3, martedì 4 e mercoledì 5 giugno
Presso la Fondazione Nuova Società - Maso Canova
20.30-21.30 Prove per il gruppo “I Musicanti di Bosco” con Stefano Baroni.
Aperte a tutti coloro che vorranno esibirsi in alcune performance durante il Festival Bosco. Non è richiesta preparazione musicale ma si richiede la partecipazione a tutte le tre prove previste e al Festival Bosco. Per ulteriori informazioni ass.hagamos@gmail.com.
+ 45 artisti
da tutto
il mondo
A inizio giugno Bosco si riempie di colori, artisti, musica e sorrisi: invitiamo artisti da tutto il mondo che portano spettacoli ed esperienze speciali per la comunità di Bosco e i nostri amici.
Una festa dove tutti sono invitati per celebrare insieme ad Hagamos l’arte, la comunità e la creatività con uno spirito di condivisione e allegria.
Scopri il prpgramma e le novità dell'edizione 2024!
Vi
aspettiamo
vestiti
colorati